Nella foto a destra è visibile il pomellino dorato utile per collegare un cavetto di massa del giradischi o di un Pre.
Filtro elettrico Parallelo 230V EMI-PRO: Listino euro 750
Prezzo promozionale fino a Natale: euro 590
Il Progetto e la realizzazione sono interamente italiani e la costruzione è eseguita artigianalmente con la massima cura.
Il Filtro di Rete EMI-PRO si collega direttamente sulla Rete Elettrica 230V di casa, il più vicino possibile all’impianto audio.
Il funzionamento è di tipo Parallelo, una volta collegato andrà ad intercettare e ad annullare tutte le spurie presenti sulla normale rete elettrica 230V della nostra casa.
Oltre quindi a migliorare l’ascolto audio, si potrà beneficiare anche di un ambiente più pulito da un punto di vista elettromagnetico.
A differenza dei comuni Filtri in Serie, i filtri Paralleli non introducono cadute di Tensione, evitando quindi perdite di dinamica all’ascolto.
EMI significa ElectroMagnetic Interference cioè emissioni di radiofrequenze non volute e indesiderate generate da un dispositivo elettrico o elettronico.
Le spurie EMI sono generate principalmente dai moderni Contatori dell’Enel, questi ultimi infatti contengono al loro interno un circuito ad onde convogliate a Radio Frequenza che comunica costantemente con la Centrale trasmettendo i consumi elettrici istantanei e medi della giornata, ciò avviene costantemente tutti i giorni 24 ore su 24h.
Altre spurie sono generate da diversi dispositivi elettrici di uso comune nelle nostre abitazioni: condizionatori, forni a microonde, piani cottura ad induzione, lavatrici, inverter di impianti fotovoltaici, Power Line e poi tutti i dispositivi dotati di motore elettrico sia a spazzole che ad induzione tipo aspirapolveri, ventilatori, ecc.
Grazie al Misuratore EMI Meter della Green Wave, visibile nella foto a lato, è possibile leggere direttamente la diminuzione delle Spurie EMI in milliVolts nel nostro Laboratorio.
Senza Filtro 1443 mV
Con Filtro inserito 47 mV
Puoi scaricare la broshure del nostro Filtro EMI-PRO cliccando qui.
Il posizionamento migliore del nostro Filtro EMI-PRO sarà direttamente in una presa libera della Multipresa di alimentazione audio, tale Multipresa potrà essere sia di tipo Filtrato che Non Filtrato.
In presenza invece di un Condizionatore-Rigeneratore di Rete, il Filtro EMIPRO dovrà essere inserito a monte del Condizionatore, possibilmente nella stessa presa elettrica o in alternativa in una presa vicina nello stesso locale di ascolto.
Dimensioni e peso del Filtro EMI-PRO: mm 160 x 130 x 80 - Peso: circa 1000 g.
Cavetto di collegamento schermato lunghezza 50cm dotato di spina Shuko con i contatti Dorati.
E' possibile richiedere una prova gratuita e senza impegno a domicilio per alcune regioni, chiamaci per verificare se la tua zona è coperta.
Puoi ordinarlo via telefono o con una mail alla pagina "info & ordini"
Tutti i prodotti Quality Audio sono acquistabili con la formula: "soddisfatti o rimborsati 30 giorni"