Il Brevetto - Quality Audio Cavi Hi Fi e High End

Vai ai contenuti

Menu principale:


L'invenzione dei conduttori Bidirezionali per utilizzo Hi-Fi era troppo importante per non brevettarla!

Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. (A. Einstein)

Oggi con internet e con altri sistemi tradizionali è facile esaltare o denigrare il lavoro e le idee degli altri, chi denigra di solito lo fa per invidia o spesso anche per concorrenza sleale, infatti dietro nickname o nome e cognome falsi si può nascondere un concorrente sleale che sfrutta internet, i social, o addirittura lettere a riviste stampate per screditare gli avversari, avviene da sempre in politica ma con la crisi economica avviene oramai anche nei campi lavorativi.

Proprio per questi motivi anni addietro ho deciso di mettere un paletto ben solido alla mia invenzione: 

il Brevetto!

L'Italia è uno dei pochi Paesi al mondo in cui il Brevetto per essere approvato richiede anche uno studio di fattibilità, vuol dire che l'invenzione deve essere completa di schemi, dettagli, spiegazioni, rivalse, ecc per far si che un evenutale acquirente del Brevetto possa essere in grado di costruire l'invenzione stessa, poterla commercializzare ed essere tutelato a sua volta dalla Legge.

Quindi chi dice che in Italia si brevetta facilmente è una persona inaffidabile in partenza, o nel migliore dei casi è totalmente ingnorante in materia.

Nella pagina "Presentazione" ho descritto il principio di funzionamento dei conduttori tradizionali in confronto con i miei bidirezionali, per ovvie ragioni non posso per ora pubblicare lo schema interno di un cavo, il motivo? Verrebbe immediatamente copiato da tutti i costruttori italiani e non... Dichiaro con un pizzico di orgoglio di avere investito molto nella mia piccola azienda sia in termini economici che di tempo, e continuo a farlo visti i prodotti sempre nuovi che presento con cadenza quasi mensile, chi mi conosce sa bene che sono onesto e proprio per questo non posso permettermi di fare errori: pubblicare tutto sarebbe un errore. 
Chi prova i miei Cavi si rende conto dopo pochi istanti che hanno una marcia in più, ciò è dovuto alla geometria interna brevettata oltre ai materiali di primissima qualità. Chi acquista un mio cavo sa di collegare al suo impianto un prodotto artigianale unico al mondo ed esclusivo dal punto di vista tecnico!
   
Presento di seguito solo il frontespizio del mio Brevetto, la stesura dello stesso è stata molto complessa al punto che mi sono dovuto appoggiare ad una ditta specializzata in stesura brevetti, a riprova della non facilità di brevettare in Italia, ad esempio negli Stati Uniti sarebbe stato molto più semplice: si può brevettare anche solo "l'idea" ed in 6 mesi si diventa proprietari del Brevetto, qui in Italia purtroppo no, servono minimo 24 mesi e bisogna presentare tutto il progetto di fattibilità con terminologie anche complesse che io da solo ammetto di non essere stato in grado di scrivere. Rimango a disposizione di tutti coloro che desiderano parlarmi, sia al telefono che via Mail o nelle fiere a cui partecipo in giro per l'Italia; molti mi telefonano chiedendo informazioni e la cosa mi fa piacere.

Ernesto Villani 338-5306738

Buon ascolto della vostra musica preferita, con i miei esclusivi prodotti artigianali italiani high-end, Cavi Bidirezionali, Step-Up MC di Qualità e Accessori.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu