SUPERMOTOR - Quality Audio Cavi Hi Fi e High End

Vai ai contenuti

Menu principale:

PHONO

Quality Audio

SUPERMOTOR 
Preamplificatore Phono High-End



...un sogno che si avvera!
 
Il SUPERMOTOR è un Preamplificatore Phono Stereo ad altissime prestazioni, è stato progettato per gli audiofili più esigenti, si interfaccia perfettamente con il nostro Step-Up ZH2 ma, grazie alle numerose possibilità di settaggio, anche con tutti gli Step-Up in commercio, nonchè con tutte le testine MM Standard, e le MC ad alta uscita da 1mV in su. 

Gli ingressi di serie sono sia XLR che RCA, invece le uscite possono essere XLR (bilanciate) oppure RCA (sbilanciate) in base all'ordine. E' possibile sostituire i connettori di uscita in qualsiasi momento ad un costo forfait di euro 80 comprese le spese di corriere ritiro/riconsegna.
La circuitazione è a stato solido e adotta tutti componenti selezionatissimi, tutte le resistenze e i condensatori sono selezionati a mano allo 0,1% e accoppiati per i due canali, nelle reti RIAA la selezione è spinta fino allo 0,001% al fine di ottenere una risposta in frequenza strumentale precisa e perfettamente accoppiata per i due canali. Il SUPERMOTOR si può a tutti gli effetti considerare un Pre Phono di Riferimento!

Anche dal punto di vista musicale non è stato lasciato nulla al caso, infatti è stata adottata la circuitazione RIAA di tipo Splittato; ciò significa che ci sono due differenti circuiti: uno (attivo) dedicato alle Basse Frequenze da 20 a 1KHz e un secondo circuito (passivo) che lavora sulle Alte Frequenze da 1KHz a 20KHz; questa tipologia circuitale è attualmente la più acclamata dagli aufiofili di tutto il mondo, consentendo un risultato all'ascolto molto realistico ed emozionante.

Il rumore di fondo (noise Floor) e la distorsione totale THD è ai minimi a livello mondiale, siamo oltre i -88dB di rumore ad 1KHz e lo 0,0022% di THD totale sempre ad 1 KHz. (Vedi i grafici in fondo a questa pagina).

Come visibile dalle foto del frontale è implementato il pulsantino Phase-Rev che permette di invertire la Fase per quei dischi che sono stati registrati con tale modalità; ad esempio quasi tutte le incisioni americane sono con la fase invertita, poi c'è un'artista attuale molto conosciuta come Diana Krall, ma ci sono anche molte incisioni ECM e Decca, poi tutti i Deutsche Grammophon fino alla fine degli anni 70. 
E' possibile premere il pulsante della Fase anche durante l'ascolto per apprezzare subito un eventuale miglioramento della scena acustica.
Quando viene selezionata la Fase giusta la scena si amplia in tutte le direzioni, specialmente in profondità, donando un senso di realismo davvero emozionante; un tastino quindi molto importante per un ascolto davvero High-End! Sono pochissimi i pre Phono al mondo che dispongono della inversione di fase.

E' presente anche un utile Tastino Mute che permette di azzerare l'uscita in caso di cambiamento dei settaggi del SUPERMOTOR o dello Step-Up a monte senza ruotare a zero la manopola del Volume, garantendo così lo stesso livello di ascolto una volta terminati i settaggi.

Tutti i tastini presenti sul pannello frontale del SUPERMOTOR si illuminano quando premuti. Il colore dei Led circolari all'interno dei tastini può essere personalizzato su richiesta in base ai colori del resto del proprio impianto, (vedi la foto in basso su questa pagina).
i colori standard sono: accensione Verde, phase-rev Bianco, mute Rosso (a simboleggiare la bandiera italiana quando sono tutti accesi); è possibile richiedere anche il colore Blu, ad esempio i possessori di elettroniche Machintosh potranno richiedere il colore Blu oppure Verde per tutti i tasti o per alcuni, essendo questi due colori molto presenti su tali elettroniche.

L'Alimentatore Stabilizzato in dotazione fornisce tutte le tensioni necessarie al funzionamento del SUPERMOTOR, 28v per i circuiti e 12v per i servizi (Led e Relè).

Per i clienti già possessori dello Step-Up ZH2 sarà fornito in omaggio un cavo XLR bilanciato da cm 52 appositamente studiato per collegare lo ZH2 al SUPERMOTOR.

Anche per questo Prodotto è possibile richiedere la prova gratuita a domicilio, oppure la prova per 1 mese tramite corriere, questa ultima con la formula Soddisfatti o Rimborsati senza spese di trasporto.

---> Prezzo Promozionale di lancio: euro 1750 <---

Comprensivo dell'alimentatore stabilizzato dedicato.

(Prezzo di Listino: euro 1990+iva)

Per i possessori dello ZH2 verrà fornita in omaggio una coppia di cavi XLR da 52cm appositamente studiati per connettere i due apparecchi.

***************************************************

Il SUPERMOTOR è interamente progettato e realizzato a mano da me, Ernesto Villani, nel mio laboratorio di Vercelli.


E' possibilie settare il carico per tutte le testine MM e per le MC ad alta uscita presenti in commercio, l'impedenza di carico va da 750 ohm a 100 Kohm.
Il guadagno è selezionabile tra 37dB e 56dB.
Gli ingressi sono sia XLR che RCA, le uscite possono essere XLR o RCA in base all'ordine.
il circuito stampato serigrafato è di livello professionale con piste e piano di Massa in Rame da 70micron ed è sospesa tramite 5 gommini e torrette in ottone amagnetico.
Il Case è interamente in Alluminio amagnetico come i 4 piedini in Alluminio pieno da 20mm di diametro.
é presente una seconda PCB in vetronite ramata spessa 3,2mm fissata sul fondo, sotto la PCB vera e propria, con effetto di Stabilizzazione Meccanica. 

Lo stadio RIAA è di tipo Splittato ed è realizzato con componenti ultra selezionati singolarmente a mano.
Il risultato all’ascolto è di altissimo livello, paragonabile ai migliori Preamplificatori RIAA presenti sul mercato dal prezzo molto superiore.
---> E' un prodotto artigianale italiano High-End! <---
E' possibile la prova a domicilio oppure la formula 30gg soddisfatti o rimborsati.


Caratteristiche Tecniche:
Canali: 2 (Stereo)
Guadagno selezionabile tramite Dip-Switch: 
Gain con le uscite RCA: 37-40-43-46-50 dB
Gain con le uscite XLR: 43-46-50-53-56 dB
Impedenza di ingresso settabile: 750-1000-3300-5k-10k-47k-100k.
Capacità di ingresso settabile: 100-200-300-400pF
Alimentatore Stabilizzato dedicato fornito in dotazione.

Risposta in Frequenza: da 20Hz a 20KHz entro 0,2dB
Sbilanciamento tra i due canali: entro 0,01dB
Rumore residuo medio ad 1 KHz: -88dB
Distorsione THD a 1 KHz: 0,0022%

Misure del MUSIC3:
- Larghezza mm. 240
- Profondità mm. 280
- Altezza mm. 60 (compreso piedini)
Peso 1,8 Kg.

Misure dell'Alimentatore:
- Larghezza mm. 130
- Profondità mm. 180
- Altezza mm. 50 (compreso piedini)
- Peso 0,9Kg.
Lunghezza cavo interconnessione: mt.1,5
Lunghezza cavo 220v: mt.1,5


Sopra è riportata la risposta in frequenza dello stadio RIAA, estremamente precisa da 20Hz a 20KHz entro 0,2dB
il calo sotto i 10 Hz è voluto dal progettista, è utile per evitare sovraccarichi all'amplificatore e ai woofer dei diffusori in presenza di dischi non perfettamente in piano, infatti sotto i 20 Hz non sono più presenti informazioni musicali:




Sotto è riportato il grafico del rumore di fondo del SUPERMOTOR, è estremamente contenuto, ai livelli dei migliori in commercio.


Nella foto seguente è visibile la PCB inferiore del SUPERMOTOR, è spessa 3,2mm è ramata e collegata alla massa del telaio, il suo scopo è di stabilizzare l'intera struttura ottenendo un suono più pieno e corposo esente da sbavature e vibrazioni.


Nella foto seguente è visibile il pannello frontale del SUPERMOTOR con tutti e tre i pulsanti premuti: On, Phase Reverse, e Mute. I colori standard sono Verde, Bianco, e Rosso per simboleggiare la nostra amata Bandiera Italiana. 
Su richiesta è possibile installare i pulsanti con luce Led Blu, per tutti o solo per alcuni pulsanti, ciò è utile per abbinare il SUPERMOTOR ad altre apparecchiature dell'impianto audio. In pratica è possibile personalizzare a piacimento i colori dei Pulsanti LED al momento dell'ordine, senza nessuna maggiorazione di prezzo.
 
Torna ai contenuti | Torna al menu