Risonatore Schumann - Quality Audio Cavi Hi Fi e High End

Vai ai contenuti

Menu principale:

Discontinued

Quality Audio

Risonatore di Schumann HIGH-END

In foto il Risonatore di Schumann Quality Audio progettato per utilizzo specifico Hi-Fi.
Tutti i modelli sono regolabili come livello di emissione, in basso a destra è possibile ammirare la versione in Palissandro indiano scuro: un vero capolavoro di Ebanisteria!
I contenitori in legno sono prodotti in esclusiva per noi dalla Ebanisteria Delle Fonti di Bologna.

Versione Basic (in plastica): euro 300 +iva

Prezzo di Listino versione ELITE in vero Noce Nazionale: euro 385 +iva

Versione  ELITE in Palissandro Indiano scuro: euro 540 +iva (Solo 2 pezzi rimasti)

(per tutto il periodo di emergenza sanitaria, Quality Audio non fa pagare l'IVA su nessun prodotto di questo sito, e le spese di spedizione sono gratuite)


Quando passeggiamo all'aperto, magari in campagna o in un bosco, lontano dal cemento armato e da cavi di alta tensione, siamo immersi in una Frequenza di Risonanza naturale di 7,83 Hz
Già il famoso scienziato Tesla ai primi del '900 aveva teorizzato questa frequenza elettromagnetica naturale, poi intorno al 1950 un altro scienziato Schumann (da non confondere con il musicista) portò avanti questi studi e finalmente nel 1960 grazie alle apparecchiature che permisero di effettuare le necessarie misurazioni, si è arrivati a concretizzare tutti gli studi precedenti.

Oggi nelle nostre case in cemento armato siamo schermati da questa frequenza naturale da molti considerata anche benefica per il nostro equilibrio psicofisico, in realtà, siamo invasi da frequenze molto più alte di 7,83 Hz, basti pensare ai 50 Hz della rete elettrica, o ai GHz dei forni a microonde o i 2,4 e 5 GHz dei nostri amati telefonini...

Poter disporre in casa e in particolar modo nel nostro ambiente di ascolto di qualcosa che ci aiuti a rilassarci e a gustare al meglio la nostra musica preferita potrebbe essere una valida idea.

Da studi condotti da tecnici e da audiofili si è constatato che generando in un ambiente di ascolto una frequenza elettromagnetica di 7,83 Hz, con un livello simile di un luogo naturale, tipo un bosco, è possibile ottenere un rilassamento del nostro cervello e quindi anche una maggiore facilità e fruizione della musica, ma non solo, anche di un video, poichè il nostro cervello rimane più reattivo a ciò che giunge dai nostri sensi principali: vista e udito.

Come tecnico ero molto scettico su questi dispositivi, ma circa alcuni anni fa un mio amico e cliente dopo averne acquistato uno di marca dal costo di circa 500 euro in una scatoletta di plastica, mi invitò a casa sua ad effettuare una prova di ascolto, ripeto che ero totalmente scettico ed ero già pronto a stroncare l'oggetto come una "bufala", ma dopo solo 30 secondi e un paio di accensioni e spegnimenti del magico apparecchietto mi sono dovuto ricredere!

In seguito realizzai anch'io un prodotto simile, però con una potenza di emissione regolabile, in questi anni infatti ho riscontrato che non tutti sono sensibili allo stesso modo, inoltre anche la grandezza dell'ambiente di ascolto influisce moltissimo.

Attualmente produco risonatori sia in contenitore Plastico che in vero legno massello Noce Nazionale, i contenitori in legno sono realizzati dalla EBANISTERIA DELLE FONTI di Bologna dal titolare Cosimo Tedesco, abile ebanista e appassionato di HiFi.

Dalle prove effettuate in questi mesi con il prezioso aiuto di amici e audiofili, ho messo a punto questo mio modello di Risonatore, che alle prove comparative con i modelli di Marca, avendo il mio la potenza di emissione REGOLABILE, è risultato sempre il più equilibrato.

Procurando solo delle sensazioni di ascolto non misurabili strumentalmente, ci sarà sempre chi sosterrà che non ci crede e non proverà mai, e chi invece lo prova e non potrà più farne a meno, come il sottoscritto; a tutti consiglio di provarlo, la prova "Soddisfatti o Rimborsati" è come per tutti i miei prodotti di 30 gg.

Potete andare nella mia pagina info e ordini e inviarmi una mail, oppure telefonarmi.

Buon ascolto!



Il dispositivo va posizionato nell'ambiente di ascolto su un mobile in legno, vetro, o altro materiale non metallico, ad una altezza minima di 60 cm e massima di 1,7 mt, e ad una distanza da 1 a 7 metri dal punto di ascolto; va bene anche un angolo della stanza, l'importante è che sia all'interno dell'ambiente di ascolto.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu