Risonatore Schumann - Quality Audio Cavi Hi Fi e High End

Vai ai contenuti

Menu principale:

ACCESSORI

Quality Audio

Risonatore di Schumann HIGH-END

In foto il Risonatore di Schumann Quality Audio progettato per utilizzo specifico Hi-Fi.


Prezzo di Listino versione ELITE in vero legno: euro 470 (iva compresa)
Versione Basic in plastica: euro 370 (iva compresa)



Quando passeggiamo all'aperto, magari in campagna o in un bosco, lontano dal cemento armato e da cavi di alta tensione, siamo immersi in una Frequenza di Risonanza naturale di 7,83 Hz
Già il famoso scienziato Tesla ai primi del '900 aveva teorizzato questa frequenza elettromagnetica naturale, poi intorno al 1950 un altro scienziato Schumann (da non confondere con il musicista) portò avanti questi studi e finalmente nel 1960 grazie alle apparecchiature che permisero di effettuare le necessarie misurazioni, si è arrivati a concretizzare tutti gli studi precedenti.

Oggi nelle nostre case in cemento armato siamo schermati da questa frequenza naturale da molti considerata anche benefica per il nostro equilibrio psicofisico, in realtà, siamo invasi da frequenze molto più alte di 7,83 Hz, basti pensare ai 50 Hz della rete elettrica, o ai GHz dei forni a microonde o i 2,4 e 5 GHz dei nostri amati telefonini...

Poter disporre in casa e in particolar modo nel nostro ambiente di ascolto di qualcosa che ci aiuti a rilassarci e a gustare al meglio la nostra musica preferita potrebbe essere una valida idea.

Da studi condotti da tecnici e da audiofili si è constatato che generando in un ambiente di ascolto una frequenza elettromagnetica di 7,83 Hz, con un livello simile di un luogo naturale, tipo un bosco, è possibile ottenere un rilassamento del nostro cervello e quindi anche una maggiore facilità e fruizione della musica, ma non solo, anche di un video, poichè il nostro cervello rimane più reattivo a ciò che giunge dai nostri sensi principali: vista e udito.

Come tecnico ero molto scettico su questi dispositivi, ma circa 6 mesi fa un mio amico e cliente dopo averne acquistato uno di marca dal costo di circa 500 euro, mi invitò a casa sua ad effettuare una prova, ripeto che ero totalmente scettico ed ero già pronto a stroncare l'oggetto come una "bufala", ma dopo solo 30 secondi e un paio di accensioni e spegnimenti del magico apparecchietto mi sono dovuto ricredere. 

Oggi infatti presento anch'io un prodotto simile, però con una potenza di emissione leggermente inferiore a quello di marca che provai 6 mesi fa.
In commercio è possibile trovare Risonatori di Schumann di ogni tipo e potenza e per ogni utilizzo; rilassamento e meditazione, per ascolto Hi-Fi, per i tecnici che tarano il colore dei videoproiettori, ecc. 

Quelli a bassa emissione per rilassamento, in campo audio hanno effetti praticamente nulli.
Quelli venduti come specifici per utilizzo Hi-Fi (non posso fare nomi ma basta cercarli in rete) e quelli professionali per gli installatori di Videoproiettori, secondo me sono molto potenti, fin troppo, rendendo la sensazione di ascolto, sempre secondo me, innaturale; ho quindi deciso di produrne un modello anch'io ma con una potenza di emissione intermedia.

Di seguito riporto anche i MilliVolt che ho misurato con un tester, un frequenzimetro e un oscilloscopio sull'antenna di emissione interna di alcuni apparecchi in commercio, e il mio modello:

Risonatore base per rilassamento e meditazione yoga: 10 mV 
Risonatore di Marca per utilizzo HiFi: 30 mV
---> Risonatore Quality Audio: 20 mV <---

La frequenza è sempre risultata 7,83 Hz
e la forma d'onda sempre una sinusoide.

Dalle prove effettuate in questi mesi con il prezioso aiuto di amici e audiofili, ho messo a punto questo mio modello di Risonatore, che alle prove comparative con i modelli di Marca, avendo il mio una potenza di emissione ne bassa ne alta, è risultato sempre il più equilibrato per l'utilizzo in campo Audio.

Procurando solo delle sensazioni di ascolto non misurabili strumentalmente, ci sarà sempre chi sosterrà che non ci crede e non proverà mai, e chi invece lo prova e non può più farne a meno, come il sottoscritto; a tutti consiglio di provarne uno, ovviamente consiglio il mio modello, la prova "Soddisfatti o Rimborsati" è come per tutti i miei prodotti di 30 gg.

Puoi andare nella mia pagina info e ordini e inviarmi una mail oppure telefonarmi.

Buon ascolto!



Il dispositivo va posizionato nell'ambiente di ascolto su un mobile in legno o comunque non metallico, ad una altezza minima di 80 cm e massima di 1,5 mt, e ad una distanza di circa 2-4 metri dal punto di ascolto; va bene anche un angolo della stanza, l'importante è che sia all'interno dell'ambiente di ascolto.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu